Escape room Viterbo: un’avventura di cui sarai protagonista
Le escape room sono di gran moda in questi giorni, ma non tutti sanno bene cosa sono. Se anche tu ti stai chiedendo che cosa è allora continua a leggere per avere tante informazioni.
Che cos’è un escape room
Una escape room è un gioco di avventura, ma invece che su uno schermo, si gioca nella vita reale. In generale, il gioco dura un’ora. L’obiettivo è quello di sfuggire alla stanza, risolvendo una serie di problemi, enigmi e puzzle. Vinci se risolvi tutto prima che il tempo sia finito, ma perdi se non riesci a “fuggire” dalla stanza prima che il timer scaduto.
L’esperienza incomincia con la scelta di un tema: ci sono stanze tropicali, alcune sensoriali con veri e propri assaggi e profumi, altre thriller, horror. La scelta dipenderà dal tipo di esperienza che vorrai vivere con i tuoi amici quella sera.
La guida vi porterà nella stanza prescelta fra quelle proposte dalla struttura e vi spiegherà il funzionamento delle regole, quali sono le cose ammesse e quali invece non bisogna fare. In terzo luogo, i partecipanti al gioco guarderanno un video. Il video spiegherà qual è la tua missione e di cosa farai parte. Spiegherà qual è il tuo obiettivo e perché ci sono solo 60 minuti per completarlo.
A questo punto inizierà il gioco vero e proprio: l’obiettivo del gioco è quello di trovare soluzioni ai problemi, che comporta l’osservazione della stanza a fondo utilizzando l’intuito, la logica e anche un po’ di fortuna.
Infine, puoi aspettarti di ricevere indizi se li richiedi. A volte questi indizi ti forniranno una soluzione ovvia. Altre volte, potrai avere ancora difficoltà nella risoluzione di un enigma o indovinello molto particolare ed intricato.
Escape room Viterbo offre anche esperienza con veri e propri attori che insceneranno la scenografia nella quale ti muoverai per risolvere il gioco e riuscire a scappare dalla stanza.