Perché preferire un pavimento SPC

Quando si scelgono i materiali con i quali rinnovare o arredare la propria casa è bene individuare elementi confortevoli e resistenti che possano garantire la massima longevità al prodotto. Questo soprattutto circa la scelta dei pavimenti che, per ovvie ragioni, non possono essere rinnovati di frequente. Innanzitutto è importante individuare le esigenze della casa e di tutto il nucleo familiare. Se sono presenti bambini o animali è necessario che il pavimento risponda in positivo a tutte le potenziali criticità, un risultato conveniente sia per quanto riguarda l’estetica sia per quanto riguarda la resistenza è fornita dal pavimento SPC.

Che cos’è il pavimento SPC:

I pavimenti SPC (Stone Polymer Composite) rappresentano l’evoluzione dei pavimenti vinilici e cioè in LVT o luxury vinyl tile. Si tratta di pavimento con supporto pvc in legno che assicurano eleganza e resistenza all’arredo. In particolare rappresenta una nuova composizione tecnologica che segue i precedenti pavimenti in PVC a click. Il motivo per il quale questi pavimenti sono largamente preferiti è legato all’eliminazione del problema della dilatazione, spesso causata dai cambi di temperatura.

Perché quindi preferire un pavimento SPC?

Perché si tratta di una soluzione comoda perché componibile. 

Perché assicura resistenza nel tempo e mitiga tutti i potenziali rischi danno.

Perché, oltre a essere resistente, assicura qualità dei materiali.

Perché garantisce l’eleganza dei pavimenti in legno e rende confortevole gli ambienti.

Se hai dubbi circa la scelta del tuo pavimento SPC puoi rivolgerti a Nanni Giancarlo, la distribuzione di pavimenti e rivestimenti tecnici da anni esperti nel settore. L’azienda si occupa di pavimenti e rivestimenti murali per ogni ambiente e offre una vasta gamma di prodotti: dal legno al pvc, dalla gomma alla moquette, fino ad arrivare alle fibre vegetali e organiche.

La costante ricerca di materiali performanti per gli ambienti ha fatto sì che l’azienda proponesse materiali di alta qualità.