Ecco a chi rivolgersi per la scelta di un buon partner di ingrosso food

Le partnership sono fondamentali per il successo di un minimarket. La scelta dei fornitori giusti può fare la differenza in termini di crescita e salute a lungo termine di un’operazione. Ecco alcuni fattori da considerare quando si prende una decisione su un fornitore di servizi di ristorazione.

Costo

Come per qualsiasi transazione, il prezzo di un fornitore di servizi di ristorazione si estende ben oltre il valore in dollari di un contratto. Il cartellino del prezzo include anche beni immateriali come valore e servizi. Le domande da porre al fornitore dovrebbero includere:

  • Quanto velocemente rispondono a una macchina rotta o a un’interruzione del servizio?
  • Saranno disponibili per chiamate notturne o festive? Quanto è diversificata la loro linea di servizi?
  • Quando effettuano le consegne?
  • Possono battersi per i loro partner di negozio quando negoziano i prezzi?

Un valore forte e servizi possono aiutare a dare un salto alla concorrenza. Il valore e i servizi deboli, d’altra parte, possono essere più economici in anticipo ma possono anche avere un costo del fornitore più elevato in caso di perdita di vendite o tempi di inattività. È importante sapere in quale campo risiedono.

Una solida partnership può anche essere in grado di aprire la porta a opportunità finanziarie. Ad esempio, se un fornitore dimostra di essere un partner equo e rispettato, i negozi potrebbero attingere a loro per il finanziamento se iniziano a raggiungere una traiettoria di crescita o devono affrontare una carenza di liquidità. Tale finanziamento può presentarsi sotto forma di prestito, investimento, debito posticipato o condizioni generose su nuovi acquisti.

Qualità

Se c’è un fattore non negoziabile quando si collabora con un fornitore di servizi di ristorazione, è la qualità. Questo può creare o interrompere un’operazione. Un partner che offre una qualità eccellente fa la differenza nella forza della linea di prodotti di un negozio, che influisce sul servizio clienti e, in definitiva, può aumentare i profitti.

La qualità include le necessità nascoste di stabilità e affidabilità. Il fornitore dovrebbe avere solide basi finanziarie e non correre il rischio di cessare l’attività. Idealmente, il fornitore dovrebbe essere ben consolidato e conoscere bene i cicli economici e gli inevitabili alti e bassi che accompagnano tali cicli.

L’affidabilità contribuisce anche a influenzare la qualità. Un fattore che contribuisce all’affidabilità è la puntualità delle consegne e del servizio. Una rapida ristrutturazione del servizio, ad esempio, può aiutare a rifornire l’inventario in un negozio e rafforzare i profitti.

Ingrosso food

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