Corona funerale: ecco dove puoi acquistarle online

Regalare fiori da sempre rappresenta un gesto nobile e puro ed è una pratica diffusa in tutto il mondo. In particolare i fiori si possono donare davvero in tutte le occasioni, da quelle più gioiose fino ad arrivare alle più tristi come i funerali.

In genere i fiori si regalano per occasioni speciali, ricorrenze, eventi, cerimonie. A partire dalle nascite e i battesimi, passando per matrimoni, compleanni, traguardi lavorativi, lauree, inaugurazioni di attività. Non solo, si usa portare un mazzo di fiori anche quando si va a trovare una persona malata in ospedale. E infine, i fiori diventano protagonisti anche nelle occasioni più tristi come i funerali.

Ogni fiore poi ha il suo significato e varia in base alle tradizioni di ogni paese. Non solo, la tipologia di fiore, ma anche il colore è rappresentativo dell’occasione per cui si va a regalare.

Quella di regalare fiori è un’usanza antica tramandata di popolo in popolo e la pratica di lasciare un fiore sulla tomba del defunto si è fortificata nel tempo fino a diventare un gesto consueto anche ai giorni nostri.

Quando si verifica una dipartita nella camera ardente del defunto si posizionano i fiori che servono a comunicare affetto e vicinanza alla famiglia di chi è deceduto.

Tra i fiori più comuni da regalare per i funerali troviamo i crisantemi, i gigli, ma anche rose e gerbere. Di solito vengono sistemati sotto forma di corona funerale in particolari composizioni. Solitamente queste composizioni hanno una forma circolare e servono ad accompagnare la bara fino al momento della tumulazione.

Ecco dove acquistare una corona per funerale

Nel sito Corona per funerale troverai un servizio di vendita online e consegna a domicilio in Italia e nel Mondo. Un servizio express garantito in sole 2 ore dall’ordine online. Basterà andare nel portale e cercare la composizione più gradita e farla recapitare direttamente alla famiglia del defunto o nel luogo della camera ardente.