Come difendersi al meglio dai topi

È abbastanza chiaro che avere i topi in casa non è un’esperienza piacevole. Anche se sembrano innocenti, i topi possono creare condizioni pericolose nella tua casa. Tuttavia, sbarazzarsi dei topi non significa necessariamente acquistare una sfilza di trappole per topi e formaggio. I topi possono essere facilmente evitati in casa aggiungendo semplicemente il profumo di menta piperita negli angoli in cui si riuniscono. Sì, è vero, menta piperita.

Menta piperita per topi?

Sebbene i rimedi naturali non siano sempre la risposta quando ci si sbarazza dei parassiti (come usare i cetrioli per sbarazzarsi degli scarafaggi, insieme a molti altri metodi che non uccidono gli scarafaggi), la menta piperita offre un rimedio naturale di successo che funziona quando si cerca di respingere i topi . Questo ha a che fare con la natura dei topi, che si basano principalmente sul loro senso dell’olfatto invece che sulla loro vista. I topi hanno una vista incredibilmente debole ma un forte e acuto senso dell’olfatto. Il che ha senso se si pensa che i topi in genere scelgono un grosso pezzo di formaggio puzzolente, giusto?

La menta piperita ha ovviamente un profumo forte, che ai topi non piace. La menta piperita contiene composti di mentolo molto potenti che irritano le loro cavità nasali. Un aroma di menta piperita li tiene sicuramente lontani.

Ora puoi usare due modi per incorporare l’odore della menta piperita nella tua casa. Il primo è coltivare piante di menta piperita e lasciarle in casa. L’odore li scoraggia dall’entrare o vagare in giro in primo luogo.

Olio di menta piperita per respingere i topi

Se non hai voglia di una casa piena di piante di menta piperita, potresti preferire usare l’olio di menta piperita. Spruzza l’olio essenziale in diverse aree della casa a cui i topi possono accedere. Se stai cercando di catturare i topi, spruzza strategicamente l’olio di menta piperita in luoghi che non hanno una trappola per topi. In teoria, questo dovrebbe portarli ovunque tu lo abbia posizionato.

Come difendersi dai topi

Se questi rimedi naturali non funzionano, passa qualcosa di più forte ma ancora più sicuro: ScappaTopo, il miglior rimedio contro i topi perché è basato non su una semplice repellenza olfattiva ma sul principio della multi repellenza sensoriale. Utilizzalo e vedrai che non avrai più problemi!