Trovare una selezione di vino locale ad albenga

Se ami la Liguria e cerchi di vino locale ad albenga scopri adesso un’azienda storica che sa interpretare al meglio i vini di questa terra unica. Non importa se sei un turista o un abitante della Liguria stessa. Passa da un luogo magico e scopri il vino locale ad albenga.

Porta a casa dell’ottimo vino locale ad albenga

Chi ama il buon vino sa che, quando si viaggia di regione in regione, si può assaporare una serie di calici esclusivi. Soprattutto in Liguria. Terra emozionante e affacciata su un mare lucente, la Liguria regala anche ottimi vini, da portare a casa e gustare insieme a famigliari ed amici.

Contatta ora chi sa proporti il vino locale ad albenga con annate eccezionali e una tradizione vitivinicola forte da generazioni. Scopri tutti il gusto dei vini più rinomati della Liguria, sapori che adesso andiamo a pregustare insieme:

Rossese. Non farti ingannare dal nome, perché il rossese è un vino bianco, la cui coltivazione è stata di recente recuperata da alcuni produttori di vino locale ad albenga. Il rossese bianco era molto diffuso nelle Cinque Terre già tra ‘800 e ‘900. Oggi è un vino tipico, e raro da reperire.

Vermentino bianco. Se ami un vino dal bouquet fruttato e con un aroma di base floreale, questo è il vino locale ad albenga che fa proprio al caso tuo. Si tratta di un vino dal sapore estremamente equilibrato, ottimo per aperitivi, cene di pesce, ma anche da portare fino a fine pasto con i dolci.

Pigato. Chiedi a chi si occupa di vino locale ad albenga il miglior Pigato della cantina. Si tratta di un vino estremamente gradevole e morbido al palato. Molto spesso, chi lo produce propone anche del passito di pigato.

Ti è venuta la viglia? Scegli vino locale ad albenga.