Realizzazione di massetti e sottofondi per edilizia a Ventimiglia
Se hai intenzione di ristrutturare la tua casa e di sostituire la pavimentazione, devi necessariamente rivolgerti ad un’impresa di costruzioni specializzata nella realizzazione di massetti e sottofondi. Il sottofondo, in particolare, è quella parte della pavimentazione che occupa lo spazio situato tra il solaio e il massetto, la cui funzione fondamentale è quella di ospitare tubature, condutture e cavi elettrici.
Proprio per questo motivo, si tratta di un elemento molto importante, anche se spesso non viene considerato con la dovuta attenzione. Infatti, il sottofondo del pavimento svolge anche un’importante funzione di isolamento acustico e termico, determinante per incrementare il livello di comfort abitativo. Nel caso di una ristrutturazione, è importante chiedere l’intervento di un’impresa specializzata nella realizzazione di massetti e sottofondi per edilizia a Ventimiglia, in grado di seguire il lavoro con dedizione e attenzione in tutte le sue fasi.
È molto importante che il sottofondo sia realizzato in maniera tale da ripartire il carico della pavimentazione e dei mobili in perfetto equilibrio, per evitare, nel corso del tempo, un’eventuale formazione di crepe e dislivelli. Per contrastare questo problema, è necessario che la superficie del sottofondo venga livellata con la massima precisione, per poi procedere senza problemi alla posa della pavimentazione, secondo le proprie preferenze personali.
Sottofondi per edilizia a Ventimiglia per abitazioni private e strutture pubbliche
L’impresa edile Fognini Costruzioni offre un servizio completo di ristrutturazione che comprende la realizzazione del sottofondo e la successiva posa della pavimentazione. L’impresa propone il rifacimento del sottofondo nel corso di una ristrutturazione, così come la manutenzione del massetto e del sottofondo nel caso di cedimenti e dislivelli. È bene tenere presente che un sottofondo realizzato con cura permette non solo di ottenere una maggiore efficienza termica, evitando gli sprechi nella gestione del riscaldamento e della climatizzazione, ma anche di ottenere un risultato perfetto per quanto riguarda la posa della pavimentazione preferita.