Macchinari depilazione laser, cosa sono e dove acquistarli
L’estate si avvicina e hai deciso che quest’anno vuoi disfarti completamente dei peli e buttare rasoio e ceretta? Scegli la depilazione laser con i macchinari depilazione laser di Q-italy.
Come funziona la depilazione laser
Con questa tecnica di depilazione, i peli non vengono strappati e tagliati, ma la radice viene uccisa, resa incapace di ricreare nuovamente il pelo e quindi si va ad agire più in profondità, evitando di far ricrescere i peli nuovamente.
Per questo motivo ha un costo più elevato rispetto alle altre tipologie di depilazione come la ceretta, il rasoio o la crema depilatoria. Ma è ovviamente, molto più efficace e da risultati migliori e definitivi.
La depilazione laser non è pericolosa per la pelle ma va ad infierire solo sul bulbo pilifero.
La depilazione con macchinati depilazione laser è dolorosa?
La depilazione con macchinati depilazione laser non è dolorosa, ma potrebbe risultare un po’ fastidiosa causando sensazioni di calore o fastidi simili a punturine di ago. Ma ha una durata talmente breve, da risultare facilmente sopportabile per chiunque.
Bisognerà evitare di fare la ceretta o di tirare i peli con una pinzetta già da un mese prima di effettuare la depilazione laser. In base a quelle che sono le caratteristiche dei peli, ovvero se sono grossi e fini e in base al colore, bisognerà decidere il numero di sedute su consiglio della persona che andrà a effettuare il trattamento con i macchinari depilazione laser.
Solitamente, il numero di sedute consigliate, non è inferiore a 10. Altrimenti i peli potrebbero tornare o comunque non essere distrutti del tutto.
In quali zone del corpo è indicato effettuare il trattamento con macchinari depilazione laser
È indicato andare ad agire con i trattamenti con macchinari depilazione laser nelle zone in cui i peli crescono più grossi e più scuri, perché sulla peluria questo tipo di depilazione potrebbe non avere azione.