“Degustazioni e tradizione: Un viaggio tra i vigneti dell’Azienda Agricola Claudio Mariotto”
Immagina di percorrere i terreni robusti e rigogliosi di Tortona, dove le vigne si estendono a perdita d’occhio. Qui, tra questi vigneti, troverete l’Azienda Agricola Claudio Mariotto, un gioiello nascosto del paesaggio vitivinicolo italiano. Essa ha radici profonde, risalenti al 1920, fondata da Bepi, il bisnonno del titolare odierno. Ogni generazione ha passato l’arte e l’amore per la vinificazione, creando un’eredità indimenticabile.
La Produzione Di Vini A Tortona di questa azienda è caratterizzata dalla maestria e la passione per la terra e il vino. Focalizzando la sua produzione sui vitigni autoctoni come il Barbera e il Timorasso, l’azienda coltiva anche altre varietà tra cui Moscato, Cortese e Dolcetto.
Tutto ciò che fanno è con la massima considerazione per la qualità e la sostenibilità, sia nel vigneto che in cantina. Professionalità e rispetto per la terra sono le looro colonne portanti, riflesse in ogni bottiglia di vino che producono. Ricavate da queste viti ben curate, le uve vengono trasformate in vini deliziosi, densi di sapori e aromi unici.
Una visita all’azienda non sarebbe completa senza una degustazione dei loro vini. Ogni bicchiere è un viaggio nel tempo e nelle tradizioni, rivivendo il lavoro e la passione che la famiglia Mariotto dedica alla coltivazione dei vitigni e alla produzione del vino. Dall’energica struttura del Barbera all’elegante complessità del Timorasso, ogni sorso è un’esperienza indimenticabile.
Oltre alla bellezza che offre con i suoi vini, l’azienda offre anche uno scenario mozzafiato, affacciato sul pittoresco paesaggio dei Colli Tortonesi. Durante le degustazioni presso la loro sede potrete godervi il panorama, aggiungendo un tocco in più all’esperienza sensoriale offerta dai loro vini.
Sareste benvenuti a visitare l’Azienda Agricola di Claudio Mariotto per scoprire e apprezzare l’arte della vinificazione. Per organizzare la vostra visita e saperne di più sui loro vini, non esitate a contattare il numero presente sulla pagina web o a passare in sede durante gli orari prestabiliti. Siate pronti ad essere accolti con un calore e un’ospitalità autentica che riflette il loro amore per la terra e la dedizione alla produzione di vini eccezionali.