Cosa Vedere di Bello Al Duomo di Siena: La Libreria Piccolomini
Se decidi di visitare Siena insieme ai tuoi familiari oppure in coppia, non potrai fare a meno di passare dalla magnifica Cattedrale di Siena, il Duomo.
Il Duomo di Siena è una delle Chiese più emozionanti al mondo con opere del valore inestimabile realizzate da alcuni dei più famosi artisti di tutti i tempi.
E tra tutte le opere presenti al suo interno, la più suggestiva è senza dubbio la Libreria Piccolomini.
La Libreria, in uno spazio dedicato all’interno della chiesa, conserva alcuni magnifici manoscritti realizzati a mano oltre ad affreschi del Pinturicchio e di un giovanissimo Raffaello.
Questi dipinti sono un inno alla prospettiva e, disposti su tutte le pareti, hanno l’obiettivo di raffigurare la vita di Papa Pio 2B0 in dieci scene principali.
Si va dalla sua prima nomina importante come ambasciatore delle corti Europee fino al momento in cui prima divenne Cardinale ed infine Papa.
Se alzate lo sguardo poi, noterete degli affreschi oro, blu e rosso intervallati da delle mezzelune che sono il simbolo della famiglia Piccolomini.
Nella Libreria è poi presente una copia delle Tre Grazie di Roma Antica che rappresentano gli ideali di Bellezza e Perfezione.
Il Duomo di Siena si trova in pieno Centro Storico in Piazza del Duomo 8 e per questo motivo, per vederlo assieme alla Libreria Piccolomini, ti consigliamo di prenotare un albergo in centro a Siena.
Tra tutti gli alberghi a disposizione, ti suggeriamo di scegliere l’Hotel Minerva, l’unico albergo 3 stelle a Siena con un parcheggio interno privato di 20 posti.
L’Albergo Minerva si trova a 15 minuti a piedi dal Duomo e in zona non ZTL.
Al suo interno troverai numerose camere basic, per coppie, famiglie ed anche con vista panoramica sui rioni del Centro Storico
Per maggiori informazioni sull’albergo puoi chiamare il numero 0577 28 44 74 oppure andare sul sito ufficiale.