Come trovare un produttore per la tua linea di cosmetici

Stai cercando di creare la tua linea di cosmetici? L’industria cosmetica si sta espandendo a una velocità vertiginosa, rendendolo il momento ideale per entrare in questa linea di business in forte espansione. Prima di iniziare la tua nuova avventura, tieni a mente questi suggerimenti per assicurarti di scegliere la giusta azienda di produzione cosmetici.

Prepara l’incontro con l’azienda di produzione cosmetici

Quando sei un marchio start-up, incontrare i produttori non è un passo facile. Riceverai molte informazioni tecniche e domande e questo potrebbe essere stressante. Nel caso in cui tu non sia davvero sicuro di tutti gli aspetti tecnici come la produzione, la logistica e il design, puoi chiedere a un consulente di unirsi a te durante questo incontro. Durante questo primo incontro, la cosa più importante per te sarà convincere il produttore che il tuo progetto ha un potenziale.

Fai domande

Non essere timido nel fare domande. Dimostra che sai di cosa hai a che fare e che hai preparato seriamente il tuo incontro. Prendi appunti e vai ai dettagli.

Ovviamente non condividere alcuna informazione importante inclusi progetti, formule o qualsiasi altra informazione di capitale a meno che tu non abbia firmato un accordo di non divulgazione.

Fai un tour dell’azienda

Se il produttore non accetta di organizzare un tour subito dopo l’incontro, va bene! Potrebbero avere la produzione in corso per altri clienti e tu dovresti rispettare la riservatezza. È davvero un buon segno! Ma dovrebbero offrirti un tour entro una settimana / 10 giorni. Se chiede più giorni, questo dovrebbe essere considerato sospetto a meno che non ci sia un motivo molto specifico (ad esempio l’azienda è chiusa)

Durante il tuo tour, dovresti osservare:

  • Igiene, pulizia
  • Organizzazione generale
  • Tracciabilità
  • Tecnologia

Un consiglio: Poiché potresti non avere familiarità con la produzione cosmetica, scarica l’elenco di controllo completo dell’audit e utilizzalo durante il tour della fabbrica.