Come si prepara correttamente un’intervento di Mastoplastica Additiva : scoprite come

Quando si parla di mastoplastica additiva, cioè di aumento del seno, si parla di un vero e proprio intervento chirurgico, al quale è necessario prepararsi con attenzione e dopo il quale è necessario seguire indicazioni ben precise. Anche se la finalità è estetica, la procedura è chirurgica, e in quanto tale deve essere affrontata in piena coscienza.

Ecco perché prima di valutare se affrontare questo tipo di operazione, è meglio rivolgersi a personale chirurgico altamente qualificato e specializzato nel realizzare questo intervento.

Prenotando appuntamento presso Mastoplastica Additiva Milano, avrete la garanzia di essere seguite e consigliate adeguatamente tra le manie esperte e qualificate del chirurgo Dott. Campiglio, il quale si occupa di interventi estetici e chirurgici da parecchi anni presso le più rinomate strutture cliniche specializzate in chirurgia plastica estetica.

Durante la prima visita il chirurgo valuterà la forma e le dimensioni del vostro seno, dell’areola e del capezzolo e vi illustrerà le possibili modificazioni di forma e di volume che la più moderna tecnica chirurgica mette a disposizione per il vostro caso. Il chirurgo dovrà inoltre valutare il vostro stato di salute per escludere la presenza di alterazioni quali pressione alta, problemi di coagulazione o di cicatrizzazione, che potrebbero intervenire a sorpresa ed influire sul risultato finale dell’intervento.

La procedura di mastoplastica additiva ha la finalità di aumentare il volume del seno. Tale finalità è perseguita attraverso l’inserimento di protesi mammarie di silicone posizionate dietro la ghiandola mammaria o dietro il muscolo pettorale. La mastoplastica additiva è scelta da donne che presentano uno sviluppo insufficiente del tessuto mammario come ad esempio seni piccoli, ma può essere scelta anche da donne che presentano altre categorie di condizioni in cui si è verificato uno svuotamento severo della mammella in seguito a gravidanze o rilevanti riduzioni di peso.

La scelta delle protesi è una fase molto delicata ed importante che condiziona fortemente il risultato finale dell’intervento, onde per cui ricordiamo che la mastoplastica additiva è un intervento molto personalizzato che, come tale, necessita di un’accurata visita specialistica effettuata da un chirurgo esperto e di provata esperienza.