Dove mangiare vera carne bavarese a Milano
Gli amanti della carne sono sempre alla ricerca di nuovi piatti e ricette da esplorare e gustare durante pranzi e cene, in casa o al ristorante.
A questo desiderio fisiologico ed emotivo del palato si aggiunge, però, anche la ricerca della migliore carne in termini di qualità e sicurezza della provenienza della carne estera.
Cosa portiamo in tavola? Di cosa ci nutriamo tutti i giorni? È sicura la carne che mangiamo? Da quali allevamenti proviene?
Queste domande, ormai da tempo, rappresentano una fonte di ansia e apprensione motivate dai tanti fatti riportati dalle notizie di cronaca, che di tanto in tanto ci riportano all’amarezza dei cibi contaminati.
Fra le carni estere più note per la loro bontà, molto apprezzata è la carne bavarese, la Pezzata Rossa Bavarese dal nome originale “Deutsches Fleckvieh”. Il sapore di questa carne è favoloso e per chi ama il genere, trovarne di qualità è sicuramente fonte di grande soddisfazione.
Dove trovare tagli pregiati di carne bavarese a Milano?
La macelleria di cui fidarti, e affidare la tua spesa di carne, dovrebbe garantirti l’origine sicura del prodotto che acquisti, provandone la qualità e la genuinità.
Per scegliere in tutta sicurezza la migliore carne bavarese, dovrai fare attenzione ad alcuni dettagli.
La carne di prima qualità è senza dubbio quella che proviene da allevamenti di fiducia, tipicamente quelli delle zone collinari e montane della Germania centrale e del sud, rinomati per il modo di allevare i bovini, nel rispetto della natura.
Da questi allevamenti, dove gli animali vengono allevati all’aria aperta e nelle condizioni più ottimali, provengono vari tipi di carne, fra i quali i più rinomati sono appunto le costate di Pezzata Rossa Bavarese frollate a secco.
Se cerchi la carne bavarese a Milano, l’Annunciata Macelleria ci mette la faccia, forte dei premi e dei riconoscimenti che ha ottenuto nel tempo per la qualità della sua carne.