Ricambi auto d’epoca: ecco dove trovarli

Ricambi auto d’epoca: i professionisti a cui rivolgersi 

Per i ricambi auto d’epoca è possibile affidarsi alla competenza e alla professionalità di Luzzago, che da oltre quarant’anni è un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti delle quattro ruote. Oltre ai pezzi di ricambio, l’azienda mette a disposizione dei propri clienti anche il servizio di officina, così che l’auto possa essere trattata da veri professionisti. Luzzago, infatti, ha unito insieme la passione per le auto d’epoca con la conoscenza e l’esperienza di meccanici competenti, così che nulla sua lasciato al caso. Il risultato è un servizio accurato, che sappia durare nel tempo. 

Quando un’auto si può considerare d’epoca 

Le auto sono delle vere e proprie testimonianze di un periodo storico. Rappresentano, infatti, la tecnologia e gli studi di un’epoca e di un periodo ben preciso. Per questo motivo il Codice della Strada riconosce, dopo un determinato periodo di tempo, un’automobile come auto d’epoca. La principale caratteristica che il veicolo deve avere per essere considerato d’epoca a tutti gli effetti è essere stato prodotto almeno trent’anni prima della sua iscrizione nel Registro ASI. Se sono passati solo vent’anni, invece, si può parlare di auto storica. Proprio in virtù del suo grande valore storico, inoltre, ogni veicolo deve essere stato mantenuto in stato decoroso e soprattutto fedele a quando è stata prodotto. Per trovare, invece, i ricambi auto d’epoca è sempre consiglio affidarsi a dei professionisti. I proprietari di auto d’epoca o auto storiche hanno vantano una serie di vantaggi, in particolare:

  • l’assicurazione: i costi sono notevolmente ridotti, rispetto alle auto tradizionali
  • il bollo: ha un prezzo forfettario a seconda della Regione, e deve essere pagato solo nel caso in cui si decida di circolare su strada. Diversamente, se si preferisce lasciare la vettura in garage, non si dovrà pagare nulla.