In cosa consiste il franchising per bar?

Il franchising è una formula di affiliazione commerciale con un’azienda “madre”, detta franchisor, che si occupa della produzione e/o erogazione di beni e/o servizi. Franchisor e franchisee (affiliato) sono due soggetti giuridici indipendenti economicamente. Che vogliate aprire un bar in franchising  specializzato in colazioni, un bar con forno e pasticceria, una bakery, una caffetteria, un wine bar, un fruit bar o un locale specializzato in aperitivi e cocktail, aprire un bar potrebbe rivelarsi un’impresa di successo e redditizia, oltre che gratificante a livello personale.

State pensando di avviare una vostra piccola attività commerciale per farla diventare un punto di incontro e di successo della vostra città o del vostro paese? Avete mai pensato di usufruire delle vantaggiose proposte che vengono disposte dal bar in franchising? Aprire un bar in franchising può essere una mossa intelligente perché sin da subito abbiamo un format e un modello di business già collaudati e che dovrebbero funzionare anche nel nostro caso.

Quando si apre un bar in franchising, nella maggior parte dei casi si tratta di noti marchi di caffè che forniscono, oltre al know-how e ad una completa assistenza burocratica, fiscale e gestionale, anche condizioni vantaggiose per l’acquisto dei macchinari e il rifornimento del caffè. Sul mercato italiano esistono moltissime reti di franchising che permettono l’apertura di diverse tipologie di bar in franchising, con format adatti ad ogni gusto personale e capacità di investimento.

Siti specializzati come il nostro e riviste di settore possono agevolare e velocizzare il processo di valutazione e consultazione di tutte le migliori offerte sul mercato. Aprire un bar in franchising permette di risparmiare sull’investimento iniziale e di usufruire di un concept originale e idee innovative per gestire il proprio business. Per l’apertura di un bar in franchising, prima di tutto, è necessario essere in possesso della licenza da bar.