Crisi di coppia, in Italia aumento dei casi dopo la pandemia

Crisi di coppia: in Italia sempre più persone si rivolgono a un terapista per risolvere i problemi all’interno della coppia. La pandemia ha eliminato gli spazi personali e ha costretto molte coppie a fare i conti con la realtà di tutti i giorni e con difetti che non si conoscevano.

Così, sono nati i problemi di comunicazione, i tradimenti, i litigi sulla gestione dei figli e della casa. Anche la crisi economica spinge le coppie ad accendersi, con conseguenze anche per i minori. Per intervenire in queste e in altre situazioni, si può superare la Crisi di coppia con l’aiuto di un esperto.

La terapia di coppia funziona, come dimostra anche il caso dei Ferragnez. Insieme, si cerca di capire cosa non va e come affrontarla. La terapia non serve solo per risolvere i problemi, ma anche per conoscere se stessi e come si agisce. Così si ottiene un supporto a tutto tondo, che aiuta a migliorare anche nella sfera privata e nel lavoro.

Per iniziare, si prende un primo appuntamento conoscitivo. Serve al terapista per capire la situazione e da dove nasce la Crisi di coppia. Per i due, invece, è un modo per capire se si trovano bene con il terapeuta. Poi si intraprende un percorso. Il terapeuta può anche definire degli esercizi per migliorare l’intimità della coppia e non solo.

Per maggiori informazioni e per saperne di più, visita il sito ufficiale dedicato alle terapie contro le Crisi di coppia. Richiedi subito un appuntamento e scopri come un percorso terapeutico può migliorare moltissimo le vostre vite.

I conflitti legati al carattere o alla scarsa comunicazione si possono risolvere in modo efficace all’interno della coppia. È un allenamento che entrambi devono essere disposti a fare, ma che assicura ottimi risultati nel tempo e che crea armonia all’interno della famiglia. Contatta subito l’esperto per definire il vostro percorso.