Pulizia viso: come si svolge questo trattamento?

Pulizia viso: come si svolge questo trattamento?

Per una pelle senza età, setosa e tonica niente può aiutarci di più che affidarci a delle mani esperte per una pulizia viso. Il primo passo sarà la detersione che ognuna di noi svolge a casa giornalmente per rimuovere smog e impurità, ma per una pelle invidiabile è fondamentale una pulizia più profonda.

Pulizia viso: come si svolge?

La pulizia viso Napoli prevede una detersione doppia del viso e a un’analisi visiva della pelle, in quanto è importante che l’estetista analizzi bene la pelle e si informi su eventuali intolleranze e reazioni cutanee della cliente. Dopo si passerà al peeling e al bagno di vapore con l’apposito macchinario; poi avverrà la spremitura dei punti neri. Il ciclo di pulizia si conclude con l’applicazione di un trattamento idratante e calmante a seconda delle necessità. È bene ricordare però che la pulizia del viso Napoli può subire delle piccole modifiche a seconda della tipologia cutanea, infatti in caso di pelle grassa o mista è preferibile evitare l’utilizzo di prodotti oleosi o troppo schiumosi, ed è meglio optare per un peeling per eliminare cellule morte e impurità. Nel caso di pelle secca occorre infondere idratazione extra, quindi si preferiscono peeling enzimatici, olii nutrienti e trattamenti a base di acido ialuronico. Su una pelle sensibile, si utilizzano prodotti pulenti a base di attivi calmanti, e la pulizia dovrà essere quanto più delicata possibile, possibilmente evitando il vapore diretto. Per la pelle matura, invece, si usano prodotti nutrienti ed elasticizzanti a base di vitamine, minerali, collagene o elastina.

Dove fare la pulizia viso a Napoli?

Per un incarnato fresco, luminoso e radioso è importante concedersi una volta al mese una pulizia viso in un centro specializzato, come nel centro benessere La Rosa del Deserto, dove si ha la possibilità di agire negli strati più profondi della pelle, ottenendo una maggiore esfoliazione ed idratazione.