Perchè scegliere un iMac ricondizionato?

Perchè scegliere un iMac ricondizionato?

Gli iMac ricondizionati sono delle macchine potenti ed innovative. Questo tipo di mercato, che si colloca tra il nuovo e l’usato, nasce principalmente, come è facile intuire, per l’esigenza di recuperare componenti ancora utilizzabili, seguendo, in un certo senso, il principio del “non si butta via niente”, ma un’altra lettura di questa politica può fa pensare che sia quella di dare qualche opportunità in più, ad una più larga gamma di clienti ai loro prodotti, che come sappiano risultano spesso proibitivi per i prezzi. Tutto l’hardware che compone il prodotto è racchiuso all’interno di un sottile ed elegante schermo, senza componenti esterni aggiuntivi. Si parte dal presupposto che un iMac ricondizionato è diverso da un comune PC da tavolo, dimenticatevi case, monitor ed accessori vari.

Con un iMac avrete tutte a portata di mano, ops di tavolo; tutto è perfettamente integrato nel vostro monitor. I componenti che vengono verificati nei prodotti ricondizionati sono molti e per questo la ditta ha acquisito un macchinario di diagnostica automatizzata, che verifica da sé tutti i componenti interni al prodotto in soli 38 minuti, e riesce a testare più di 120 parti, riducendo davvero al minimo il rischio di malfunzionamenti. A differenza del “nuovo”, dove gli acquisti del consumatore (o del professionista che acquista il bene al di fuori dello scopo della sua attività) sono tutelati con una garanzia obbligatoria di due anni, nel caso degli iMac ricondizionati ogni venditore stabilisce a sua discrezione la durata della garanzia da offrire.

L’acquisto di articoli ricondizionati conviene poiché si tratta di prodotti pressoché pari al nuovo. Il risparmio è davvero notevole e il prezzo finale è certamente più basso rispetto ai prodotti nuovi. Gli iMac ricondizionati sono stati testati e certificati per apparire e funzionare come nuovi senza alcun problema. Il prodotto è accompagnato da una garanzia di 1 anno e può arrivare in una scatola generica marrone o bianca.