Perché acquistare un Macbook pro 13 usato?

Perché acquistare un Macbook pro 13 usato?

Se stai cercando un computer usato e vuoi esser certo di fare un investimento, scegli un Macbook pro 13 usato. I Macbook costano cari, ma mantengono il loro valore alto. Modelli a partire da fine 2008 sono un’ottima scelta se si vuol spendere poco e l’Intel Core 2 Duo avrà qualche annetto sì, ma è sempre un processore affidabile. Le prime serie i5 non erano infatti esenti da problemi. Al di la della potenza e della capacità del Mac, le caratteristiche fondamentali da valutare per prime sono senza dubbio peso e dimensioni del MacBook pro 13 usato.

Diversamente da un iMac, che stanno sulla scrivania un MacBook pro 13 usato ve lo portate appresso sulle spalle, o in mano, e se viaggiate parecchio, anche mezzo chilogrammo può fare la differenza. Valutate per cui un portatile più leggero possibile se camminate molto con il computer in borsa o in spalla, viceversa se magari viaggiate in auto o in treno, questo fattore è secondario. I modelli professionali sono generalmente equipaggiati con display da 12”, da 13,3”, da 14” o da 15”.

La scelta incide notevolmente sul peso, sulla maneggevolezza e sull’autonomia del modello prescelto. Se portate spesso il PC con voi, un modello da 14” garantisce un eccellente compromesso fra usabilità e trasportabilità. Le dimensioni da 13,3” sono caratteristiche dei Macbook Pro 13 usato di Apple e più rare sui modelli offerti da altri produttori: di gran lunga il Macbook pro 13 usato da 13” è un compromesso praticamente perfetto fra peso e dimensioni e non a caso è il modello più venduto della gamma.

I modelli equipaggiati con display più grande offrono sicuramente un maggior comfort di utilizzo, anche perché dispongono anche di una tastiera più ampia che può essere comoda se utilizzate molto il PC per scrivere testi. In ogni caso, questi modelli sono più candidati a rimanere in maniera più o meno stabile sulla vostra scrivania e risulteranno piuttosto scomodi e pesanti da essere portati con sé tutto il giorno.