Passeggini compatti: il meglio per il tuo bambino!

Passeggini compatti: il meglio per il tuo bambino!

Viaggi in aereo o sei spesso in auto? Hai voglia di un weekend fuori porta? Cerchi passeggini compatti e comodi da trasportare? Li hai trovati! I passeggini compatti e leggeri hanno un peso ridotto e sono molto pratici, soprattutto quando chiusi e per chi ha auto piccole. Occhio ai modelli di passeggini leggeri reclinabili, sono la migliore scelta! Tuo figlio ha iniziato a camminare ma non lo fa per lunghi tragitti?

Allora questa è la tua categoria! Fino a qualche anno fa il passeggino “veloce” per eccellenza era il classicissimo buggy ad ombrello con doppia impugnatura: leggero sì, ma lungo da chiuso -quindi comunque ingombrante- e con una ciclistica piuttosto limitata – anche se leggero era però pesante e scomodo da spingere- nonché poco confortevole per il bambino.

Funzionalità ed estetica con un occhio di riguardo al prezzo

Grazie a ingegneri e designer che lavorano per le aziende più forti ed innovative del settore, oggi nei negozi specializzati (più difficilmente nelle catene e nella grande distribuzione) si trovano passeggini compatti e leggeri ma anche di elevata qualità, con maniglione unico di guida e accoglienti per i bimbi, in alcuni casi anche per i più piccini. Insomma, il mercato del “secondo passeggino” è un segmento oggi prestigioso e di tutto rispetto che finalmente offre prodotti…”secondi” proprio a nessuno! Nella maggior parte dei casi i più economici (trio compresi) dopo qualche tempo deludono le aspettative dei genitori fallendo amaramente e facendo sì che ci si possa pentire dell’acquisto e della scelta fatta.

Perché i passeggini vanno provati nel tempo (molto tempo) e perché sceglierli unendo le esigenze con l’estetica e il prezzo adatto alle proprie possibilità di spesa, non è affatto semplice. C’è anche da premettere una cosa: i materiali utilizzati e gli studi fatti per assemblare i passeggini compatti non sono gratuiti. Di passeggini compatti ormai se ne trovano in commercio a bizzeffe. Quasi tutti i brand propongono un loro modello da viaggio ma nella maggior parte dei casi, dai più famosi ai meno, la spesa non è mai inferiore alle 200€.