Noleggio con conducente: l’hai mai provato?

Noleggio con conducente: l’hai mai provato?

Il servizio di noleggio con conducente detto brevemente “N.C.C.” è uno specifico servizio per il quale occorre un’apposita licenza. Tale servizio appartiene alla particolare categoria dei trasporti pubblici non necessariamente di linea; unitamente al servizio di taxi con il quale condivide i tre quarti dell’apposita legislazione, è invece integrativo e supplementare al classico servizio di trasporto pubblico di linea. Il servizio di noleggio con conducente è regolamentato appositamente dall’art. 85 del codice della strada attualmente in vigore. Il servizio di noleggio con conducente soddisfa le esigenze del trasporto individuale o di gruppi di persone.

Svolge una funzione complementare ai trasporti pubblici di linea e si rivolge all’utenza specifica che fa apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio. Il noleggio con conducente viene considerato un servizio di lusso per le auto impiegate e la qualità del trattamento, ma dal punto di vista economico può essere vantaggioso poiché il prezzo viene pattuito in anticipo e vengono valutate tutte le variabili preventivamente. Si può ottenere così un servizio personalizzato, senza incappare in costose sorprese.

Il servizio mira a soddisfare le esigenze di tutti

Il servizio taxi di noleggio con conducente è un servizio adatto a tutti. Va incontro alle esigenze sia di aziende che di privati, offrendo spostamenti veloci, sicuri e confortevoli. I veicoli adibiti al servizio noleggio con conducente svolgono un apposito servizio, un’apposita prestazione a chi ne faccia richiesta tramite comunicazione (telefono, lettera, fax, mail). In altre parole la licenza N.C.C. significa che la persona adibita a tale tipo di servizio esercita un altro lavoro e se avete bisogno di un passaggio chiamate l’incaricato e lui ti porta in giro.

L’autista può scegliere se accettare un cliente o no

Rispetto ai taxi il viaggio vi costerà di meno, però colui che esercita il noleggio con conducente può anche rifiutare tale servizio e rifiutare di portarvi alla destinazione richiesta. Per calcolare la tariffa il servizio di Noleggio con conducente non ha l’obbligo di utilizzare il tassametro come il taxi, viene invece stabilita con il cliente prima dell’inizio del servizio sulla base delle specifiche esigenze.