Metodo Pilates in Gravidanza

Il benessere personale inizia da una regolare attività fisica che contribuisca a mantenere il tessuto elastico del nostro corpo flessibile e tonico. A tale scopo ci può essere d’aiuto sicuramente il metodo Pilates. Nel corso del tempo tale tecnica sportiva si è rivelato un’ottimo metodo di allenamento che coinvolge mente e corpo, ed allo stesso tempo dona vitalità, conferisce grazia, agilità e forza.

Oltre ai muscoli superficiali, Il Pilates sollecita anche la muscolatura profonda , quella più vicina alla colonna vertebrale, andando ad attivare muscoli di cui spesso si tende a dimenticare l’esistenza. Al pari dello Yoga e del Qi Gong anche Pilates rientra tra quelle discipline che vengono chiamate ginnastiche dolci in quanto propone un lavoro di controllo di movimento e respirazione che porta a movimenti lenti e fluidi. Questa tecnica prevede esercizi gradevoli per il corpo e per la mente, ma allo stesso tempo un lavoro molto intenso che richiede un’elevata concentrazione e permette un’ottima tonificazione di tutta la muscolatura. Lo si può definire un metodo semplice e complesso allo stesso tempo. Man mano che lo conosci, lo approfondisci e lo pratichi, scopri aspetti sempre nuovi che ti spingono ad approfondirne la conoscenza.

Oggi il metodo Pilates viene raccomandato da numerosi fisioterapisti che inseriscono gli esercizi di Pilates nelle terapie riabilitative.

Il Pilates è adatto a tutte le persone che desiderano fare qualcosa per la loro forma fisica e la propria salute. Il Pilates è indicato anche in gravidanza, in particolare dopo il terzo mese e se la gestazione ha un decorso normale si può proseguire fino al nono mese. Per le donne che desiderano preparare il corpo e la mente al parto e che una volta divenute mamme voglio riacquistare velocemente il tono muscolare ed il benessere fisico consigliamo di seguire le lezione di Pilates in Gravidanza a Salerno.

Attraverso lezioni misurate di Pilates per donne in gravidanza a Salerno, il periodo di attesa potrà essere vissuto con più consapevolezza imparando anche tecniche di rilassamento che contribuiranno al benessere fisico e psichico.