I Piatti Veneti Della Tradizione: Ecco i migliori

I Piatti Veneti Della Tradizione: Ecco i migliori

Ti piacerebbe provare una deliziosa insalata di radicchio, oppure assaggiare del pesce fritto con polenta o uno dei tanti piatti di riso veneziani? In questo articolo offriamo a tutti gli amanti della cucina veneziana una piccola panoramica sui piatti tipici regionali. Quasi tutti gli ingredienti dovrebbero essere disponibili nel proprio supermercato locale, ed anche con del pesce surgelato è possibile cucinare un pasto delizioso con questi ingredienti. Oppure potete prendere macchina, aereo, treno o nave e recarvi in Veneto per degustare al meglio uno di questi piatti.

Fritto Misto di pesce

Sebbene questo piatto di pesce, gamberetti e calamari fritti in olio d’oliva sia saldamente ancorato nella tradizione italiana in generale, in Veneto è possibile degustarne la sua massima espressione.

Crostini al Radicchio Trevisano

Una specialità regionale della zona di Treviso. Adatto come un piccolo spuntino o come antipasto di una vera e propria cena veneta.

Baccalà mantecato

Questo piatto è uno dei cavalli di battaglia delle ricette del Veneto, scopri subito come farlo: baccalà mantecato ricetta.

Fegato alla Veneziana

Fegato alla Veneziana – ovvero fegato di vitello con cipolle – è un piatto famoso in tutto il mondo, ma solo in Veneto è possibile degustarlo nel modo migliore.

Pasta e fasoi

Non perdetevi la pasta e fasoi (chiamata anche pasta e fagioli) in un viaggio in Veneto. Piatto molto semplice ma ricco di sapori e di sostanza.

Polenta

La polenta è uno dei capisaldi della cucina veneta. Fatta in ogni modo, al forno, fritta, in pentola è un must in ogni tavola.

Risi e Bisi

Uno dei piatti di riso più tipici del Veneto. Risi e Bisi – Piselli e riso in una carne …

Risotto al nero di seppie

Questo piatto di riso tradizionale con salsa di nero di seppia è un altro piatto tipico di pesce che potrete degustare in una delle tante osterie veneziane.