Come noleggiare un’auto senza carta di credito 

Se pensi che un noleggio auto senza carta di credito sia praticamente impossibile, non rinunciarci subito. Grazie alle nostre speciali collaborazioni con i migliori noleggiatori in tutto il mondo, possiamo aiutarti a noleggiare un’auto senza carta di credito, mantenendo i nostri prezzi imbattibili. Come affittare una macchina senza carta di credito? Si può fare, anche in Italia. In Italia il noleggio auto senza carta di credito è possibile grazie ad alcune aziende specializzate come Rent.it, società di autonoleggio internazionale.

Per farlo basta versare un deposito cauzionale con uno strumento alternativo alla carta di credito sono rappresentati – come carte di debito o bancomat – e in alcuni casi si deve sottoscrivere un’assicurazione addizionale. Il noleggio auto senza carta di credito, è una realtà possibile presso alcuni noleggiatori. Una grande comodità in più per chi, per scelta o per necessità, non dispone di una carta di credito.

In genere, questo tipo di procedura è più lunga, l’autonoleggio deve assicurarsi di avere tutti i documenti in regola per procedere con la prenotazione. Per il noleggio auto senza carta di credito, alcune agenzie di noleggio auto adottano una procedura più veloce, altre sono più lente e richiedono maggiori sicurezze.

Quali sono i documenti necessari per il noleggio dell’auto senza carta di credito?

La carta d’identità in primis, ma anche il passaporto è ben accetto, ovviamente la patente di guida (in alcuni casi è richiesto che sia valida dall’anno precedente alla data di inizio noleggio, la carta di debito o prepagata, come le nostre italiane Postepay ad esempio.

Ci sono alcune compagnie che richiedono il biglietto di ritorno, o l’ultima ricevuta di una bolletta di luce e gas che sia stata intestata a nome del conducente. Si tratta di prassi burocratiche necessarie per verificare l’identità della persona che richiede l’auto e anche avere maggiori garanzie sulle sue qualità da buon pagatore.