Come noleggiare un’auto senza carta di credito 

Come noleggiare un’auto senza carta di credito 

Se pensi che un noleggio auto senza carta di credito sia praticamente impossibile, non rinunciarci subito. Grazie alle nostre speciali collaborazioni con i migliori noleggiatori in tutto il mondo, possiamo aiutarti a noleggiare un’auto senza carta di credito, mantenendo i nostri prezzi imbattibili. Come affittare una macchina senza carta di credito? Si può fare, anche in Italia. In Italia il noleggio auto senza carta di credito è possibile grazie ad alcune aziende specializzate come Rent.it, società di autonoleggio internazionale.

Per farlo basta versare un deposito cauzionale con uno strumento alternativo alla carta di credito sono rappresentati – come carte di debito o bancomat – e in alcuni casi si deve sottoscrivere un’assicurazione addizionale. Il noleggio auto senza carta di credito, è una realtà possibile presso alcuni noleggiatori. Una grande comodità in più per chi, per scelta o per necessità, non dispone di una carta di credito.

In genere, questo tipo di procedura è più lunga, l’autonoleggio deve assicurarsi di avere tutti i documenti in regola per procedere con la prenotazione. Per il noleggio auto senza carta di credito, alcune agenzie di noleggio auto adottano una procedura più veloce, altre sono più lente e richiedono maggiori sicurezze.

Quali sono i documenti necessari per il noleggio dell’auto senza carta di credito?

La carta d’identità in primis, ma anche il passaporto è ben accetto, ovviamente la patente di guida (in alcuni casi è richiesto che sia valida dall’anno precedente alla data di inizio noleggio, la carta di debito o prepagata, come le nostre italiane Postepay ad esempio.

Ci sono alcune compagnie che richiedono il biglietto di ritorno, o l’ultima ricevuta di una bolletta di luce e gas che sia stata intestata a nome del conducente. Si tratta di prassi burocratiche necessarie per verificare l’identità della persona che richiede l’auto e anche avere maggiori garanzie sulle sue qualità da buon pagatore.