Aprire un franchising: il mondo dei cosmetici

Aprire un franchising: il mondo dei cosmetici

Se ti affascina il settore della cosmesi e dell’erboristeria e desideri lavorare in proprio l’azienda offre l’opportunità di aprire il tuo franchising cosmetici con numerosi brand di successo. Puoi sentirti libero di sfruttare il tuo talento e la tua passione di lavorare in un erboristeria, negozio di cosmetica e profumeria facendo affidamento un marchio affermato. L’ampia gamma di prodotti, l’eccellente qualità unita ad un giusto rapporto con il prezzo sono le armi che fin da subito permettono a questo marchio e a questa catena di farsi strada ed espandersi rapidamente.

Il settore della cosmesi, del make up e dei trucchi è ad oggi molto ampio ed in continua evoluzione ed espansione. Le gamme di prodotti franchising cosmetici includono infatti make up per viso e corpo, smalti, prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli, tinte, creme, prodotti per l’abbronzatura, profumi, deodoranti e molti altri.

L’apertura di un negozio in franchising cosmetici richiede un budget di partenza e una passione per il settore.

Scegliere la formula del franchising di cosmetici dà il beneficio di godere della fama di un marchio riconosciuto. Inoltre si ha maggiore visibilità per la potenziale clientela del negozio. Oltre a questi buoni motivi per aprire un franchising si aggiunge il budget di apertura negozio, abbastanza ridotto con poca probabilità di rialzo imprevisto. Per di più si aggiunge  la possibilità della formula del franchising cosmetici conto vendita, dove è previsto il ritiro della merce invenduta.

Se decidete di aprire un negozio di cosmetica dovrete innanzitutto scegliere se offrire prodotti multimarca o specializzarvi in un determinato brand (in questo caso si entra a far parte della rete del marchio). La scelta più opportuna, se volete avviare uno shop di cosmetici in proprio, è quella di offrire la più vasta gamma possibile di prodotti e prezzi. Questo vi permetterà di attrarre nuovi clienti, un target eterogeneo e fidelizzare il consumatore nel tempo soddisfacendo ogni sua necessità.